Hotel Alfonso XIII di Siviglia
C’è un’arte che non si affina se non attraverso l’esperienza. Ed è quella che Zonca Lighting sa cogliere dai maestri artigiani, come nel caso delle lanterne create su misura per l’Hotel Alfonso XIII di Siviglia, una delle strutture più importanti della città e del paese intero. E’ qui infatti che alloggia il Re di Spagna durante le sue visite.
Sin dalla sua inaugurazione, nel 1929, l’Hotel Alfonso XIII è stato considerato uno dei più prestigiosi hotel non solo di Spagna ma del mondo. Situato nello storico e vivace quartiere di Santa Cruz, l’hotel si trova nel cuore di Siviglia, accanto all’Alcázar e alla Cattedrale.
Conosciuto da tutti come “Alfonso”, l’hotel è stato recentemente rinnovato sotto la regia dello studio HBA di Londra che ha mantenuto inalterata quell’aura storica e affascinante per cui da oltre 85 anni è riconosciuto come un vero e proprio simbolo di Siviglia. L’intervento di Zonca Lighting si colloca proprio in questa dimensione: cura del dettaglio e adesione alla realtà storica di ogni elemento o componente narrativa dell’ambiente. Una capacità di rielaborazione che in Zonca si tramanda da generazioni.